la nostra forza sta nel raccogliere le sfide:
ricercare e ottenere anche nuove carte,
con qualità e funzioni customizzate

LO STABILIMENTO PRODUTTIVO ERMOLLI
Lo stabilimento di Moggio (UD) si estende su un’area di 52.600 mq, di cui 22.000 coperti e conta una produzione di 47mila tonnellate di carta l’anno. Produciamo carte per alimenti accoppiate e non, carte da stampa, veline, carte tecniche e speciali su specifica richiesta anche per bassi quantitativi. Operiamo a ciclo continuo con linee di produzione per soddisfare le esigenze, anche specifiche, che scaturiscono da diversi utilizzi e richieste del mercato.
Alla versatilità produttiva affianchiamo standard qualitativi elevati, attraverso moderni e sofisticati sistemi di controllo, in linea e “fuori linea”.

Dotiamo I NOSTRI IMPIANTI PRODUTTIVI
di caratteristiche speciali per ottenere
massima qualità e TOTALE controllo.

IMPIANTO LINEA PM1

IMPIANTO LINEA PM1

La linea PM1: 2.100 mm di formato utile e grammatura variabile fra i 25 e i 70 gr/mq è particolarmente adatta a produrre carte “speciali” grazie a un sistema di trattamento superficiale che consente sia l’applicazi- one di prodotti filmogeni in soluzione, sia di patine ad elevato contenu- to in solidi. E’ inoltre possibile ottenere un trattamento differenziato contemporaneo delle due facce del foglio.

Caratteristiche tecniche

Formato utile carte 2.100 mm
Grammature 25/70 gr/mq
IMPIANTO LINEA PM2

IMPIANTO LINEA PM2

La linea PM2 (2.100 mm di formato utile e grammatura variabile fra 19 e 50 gr/mq) è destinata alla produzione di carte leggere e veline utilizzabili in vari settori: dall’alimentare ai prodotti per l’igiene.

Caratteristiche tecniche

Formato utile carte 2.100 mm
Grammature 19/50 gr/mq
IMPIANTO LINEA PM3

IMPIANTO LINEA PM3

La linea PM3 (2.100 mm di formato utile e grammatura variabile fra i 40 e i 150 gr/mq) è dotata di impianto “Size-Press” per il trattamento della carta con filmogeni o con pigmeti naturali, ma è idonea anche a soddisfare la richiesta di forti quantitativi di carta con caratteristiche standard.

Caratteristiche tecniche

Formato utile carte 2.100 mm
Grammature 40/150 gr/mq
LAVORAZIONI FINALI

LAVORAZIONI FINALI

Le lavorazioni finali della carta sono svolte da un pool di macchinari basati su tecnologie avanzate; alle linee a ciclo continuo infatti si affiancano due bagnatrici, quattro supercalandre a caldo riscaldate mediante vapore ad alta tempera- tura e quattro ribobinatrici.
Cartiere Ermolli può quindi garantire il perfetto allestimento di qualsiasi tipo di carta in rotolo. A questo si aggiungono i sistemi automatici di imballo pronti ad assicurare in modo rapido ed efficiente la perfetta trasportabilità ed integrità dei prodotti destinati ai mercati nazionali ed esteri.

Caratteristiche tecniche

Formato utile carte mm
Grammature gr/mq

Una gamma completa delle migliori carte per il packaging alimentare

Idonee al contatto con tutti gli alimenti, determinanti per la protezione e l’igiene dei prodotti, le Carte Alimentari hanno dato così il loro forte contributo all’evoluzione dell’uo- mo, concorrendo alla corretta conservazione dei nutrimenti. Le Cartiere Ermolli hanno studiato e perfezionato processi produttivi specifici per la realizzazione di carte ad estrema purezza, ottenute anche grazie all’utilizzo delle acque cristalline dell’alto Friuli che, dopo aver partecipato attivamente al processo, vengono accuratamente filtrate e depurate prima di essere restituite alla natura.